Vacanze a Riace Marina: un’estate da sogno

Dettagli della notizia

Riace Marina regala estati da sogno, grazie al suo mare cristallino e tutti i servizi che il turista può desiderare

Data:

24 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Sono ogni anno tantissimi i turisti che scelgono Riace Marina come loro meta per le vacanze estive. Ma non c’è da sorprendersi: il mare è pulito e perfetto per gli sport acquatici, e la località è piena di strutture che mettono a disposizione tutti i servizi necessari (e anche di più). Una vacanza in zona, tra le altre cose, permette di immergersi nella storia più autentica e nella pura bellezza della macchia mediterranea, che con i suoi tipici profumi rende il soggiorno ancor più speciale.

La spiaggia di Riace Marina

Basta fare una ricerca rapida sul web per trovare tantissime recensioni positive sulla spiaggia, il mare e i servizi di Riace Marina. Il litorale, che si estende per circa 4 chilometri, è sia libero che a pagamento e facilmente raggiungibile anche in auto.

Ma questi non sono i suoi unici punti di forza, perché a colpire sono anche la sua forma e la sua composizione: la spiaggia è stretta e lunga e impreziosita da sabbia chiara mista a ghiaia e ciottoli di piccole dimensioni, in grado quindi di accontentare tutti i gusti.

Il mare, dal canto suo, è straordinario, totalmente cristallino, di un azzurro intenso e con fondali digradanti che diventano profondi a diversi metri dalla battigia. E poi ci sono gli alberghi, i resort, le case vacanze, i ristoranti e persino una scuola di Windsurf per i più avventurosi.

Riace Marina, quindi, ha un’anima diversa rispetto al nucleo antico (altrettanto affascinante), poiché si presenta ben più moderna e perfettamente accogliente per la massiccia mole di turisti che affollano la spiaggia chilometrica e lo splendido lungomare attrezzato.

Dal mare alla storia

La località di Riace Marina è completamente immersa nella natura, ravvivata dai colori e i profumi della macchia mediterranea, ma anche nella storia: a poca distanza dalla spiaggia sorgono le aree archeologiche e le torri costiere di San Fili e Casamona.

Una tappa la merita anche Villa Salerno, un’antica residenza circondata di palme e piante tropicali. Insomma, le vacanze a Riace Marina rigenerano corpo e mente, facendo vivere momenti indimenticabili e di bellezza autentica.

Ultimo aggiornamento: 24/06/2024, 14:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!