Migliora la viabilità tra Riace e Camini

Dettagli della notizia

È avvenuta la consegna parziale del cantiere interessato al ripristino della Strada Provinciale 93 tra Riace Marina e Camini

Data:

18 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Colpita da una violenta frana, la fondamentale Strada Provinciale 93 che collega Riace Marina e Camini tornerà presto ad essere un’arteria sicura e calpestabile da tutti i cittadini e i turisti che desiderano scoprire le infinite meraviglie di questa zona calabrese: sono state assegnate delle risorse economiche destinate al ripristino di questo tratto compromesso, una somma di 600.000 euro proveniente dai fondi della Prociv.

Si tratta di un progetto necessario e importantissimo, in quanto prevede interventi utili a migliorare la sicurezza stradale. Tutto ciò verrà effettuato ridisegnando la superficie stradale, con lo scopo di assicurare un corretto deflusso delle acque. Verranno anche installati dei dispositivi di protezione per prevenire eventuali smottamenti e dissesti.

Se tutto questo è oggi possibile, occorre ringraziare il costante impegno dell’Amministrazione Metropolitana che ogni giorno lavora per garantire la manutenzione e per migliorare le diverse infrastrutture presenti su questo affascinante territorio.

Le sfide che si sono dovute affrontare, a causa dei tagli ai trasferimenti statali, non sono state poche e nemmeno semplici, ma dopo molto lavoro si è riusciti ad ottenere le risorse per garantire l’integrità e la sicurezza dei 1.800 chilometri di strade metropolitane, e per chiunque decida di intraprenderle.

Ma non è finita qui, perché il monitoraggio dei lavori in corso e delle strade interessate sarà continuo, con lo scopo di individuare e risolvere tempestivamente eventuali criticità che si potrebbero presentare.

Lavori che mirano a mettere i cittadini e i visitatori che utilizzeranno queste fondamentali arterie stradali nella condizione di poter usufruire di una viabilità ottimale e sicura.

Grazie a questi fondi, quindi, si fa un significativo passo avanti verso il miglioramento della qualità della vita dei residenti e nel favorire lo sviluppo turistico ed economico di questa nostra bellissima zona, confermando l’attenzione e l’impegno dell’Amministrazione verso il benessere della comunità e l’efficienza delle infrastrutture pubbliche.

Nella foto di copertina il Sindaco Antonio Trifoli

Ultimo aggiornamento: 18/03/2024, 13:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!